Il pensiero

E’ dalla natura che bisogna partire, dalle sue lezioni, regole, modi e tempi. Ci da tutti gli elementi per crearne altri ed altri ancora, sta a noi inventarli, plasmarli e definirli in un’ infinito gioco di forme e colori. Anche nell’estetica però ci insegna ad essere autentici e dolci come nelle sinuosità di un paesaggio, nelle geometrie di una foglia o nella morbidezza di una goccia d’acqua. Abbandonando così le spigolosità e gli angoli acuti del nostro essere cerchiamo di emulare la nostra cara matrice.

Biografia

Completa gli studi di Architettura d’interni nel 1992 a Milano. Dopo svariate esperienze professionali che lo hanno portato a viaggiare in Italia e all’estero, apre il suo studio professionale nel 2007 occupandosi di interior design, industrial design e design consapevole. Redige numerosi progetti di interior dalla villa privata al negozio o ristorante di grido.

Si propone come un’acceleratore d’impresa in cui nella funzione di art director e’ promotore di un design strategico ad ampio raggio. Abbina l’esperienza nelle tecnologie, nei materiali e uno spiccato senso estetico alle strategie aziendali necessarie. Tra le sue collaborazioni ci sono diverse aziende di calibro internazionali tra cui: Ideal Standard, Fabrica del Gruppo Benetton, Thun, Gruppo Palazzetti, Fantoni spa, Nayati Group e tante altre.

Fondatore del Design Consapevole in cui attraverso dei progetti di umanizzazione e l’uso corretto del colore e delle luci, trasforma degli spazi in partenza asettici e freddi in ambienti più famigliari.

Pertanto, location di Ospedali, case di cura, orfanotrofi, centri pediatrici, nursery, ecc. diventano così degli ambienti più confortevoli e non solo tecnologicamente avanzati, in cui l’uomo e’ portato al centro del progetto sotto l’aspetto fisico, psicologico e spirituale.

Docente di industrial ed interior design presso vari istituti professionali tra cui IPS di Verona e la fondazione OSF (Opera Sacra Famiglia) di Pordenone. Premiato e selezionato più volte per concorsi e riconoscimenti nel campo del Design a livello internazionale.

Sogna un nuovo Rinascimento in cui bellezza, fratellanza ed armonia salveranno il mondo.